L'ozonizzatore è un apparecchio indispensabile negli allevamenti per la purificazione e la sterilizzazione dell'ambiente da: germi, batteri, insetti e cattivi odori evitando il propagarsi di malattie epidemiche.
Dati tecnici:
- Alimentazione: 220-230 volt -
- Concentrazione gas: max 0.05 p.p.m. in volume -
- Consumo: 2 watt/h -
- Dimensioni: 21.3x12x8 -
- Peso: 1.250 Kg.
- GARANZIA 24 MESI SALVO MANOMISSIONI
L’ozono è un gas naturale che respiriamo normalmente, ed è essenziale alla vita sulla Terra. La parola Ozono deriva dal greco “ozein”, che significa “odore”, dovuto al suo caratteristico odore. L’ozono è lo strumento che la natura usa per pulire la nostra atmosfera dall’inquinamento.
L'Ozonizzatore è un apparecchio indispensabile negli allevamenti per la purificazione e la sterilizzazione dell'ambiente da : germi, batteri, insetti e cattivi odori evitando anche il propagarsi di malattie epidemiche. Può essere altresì impiegato in ambienti tipo cucine per togliere , ad esempio , l'odore dei fritti o del fumo.
Tempi di utilizzo: per un ambiente di circa mt.3,00x2,00 / H mt 2,50-3,00 tramite un timer a spina 15 minuti ogni ora esclusivamente nelle ore in cui gli animali sono in movimento per massimo 8 accensioni quotidiane.
Per stanze con dimensioni superiori, fino a 30 mq/2 : aumentare le accensioni fino ad un massimo di 12 accensioni quotidiane (es: 7,00/7,15 – 8,00/8,15 – 9,00/9,15..) .
Il movimento degli animali permette all’ozono di distribuirsi nell’ambiente che altrimenti cadrebbe al suolo inutilizzato.