Protegge dallo sviluppo di muffe e batteri e migliora la salubrità dei semi germinati.
Confezione: 1 kg
I semi germinati, per l’allevamento ornitologico,rappresentano un ottimo ed importante alimento da somministrare ai soggetti nel periodo riproduttivo.
Sono di grande appetibilità ed i fattori nutrizionali che apportano sono in grado di favorire l’entrata in riproduzione ed incentivare l’imbeccata dei pulli da parte dei genitori.
I semi germinati, così come i pastoncini inumiditi, rappresentano purtroppo anche una fonte di malattia, se non correttamente gestiti. In particolare l’umidità e il calore creano situazioni favorevoli alla proliferazione batterica e micotica con possibiliconseguenze negative sulla salute degli uccelli. PROTECTOR
è stato formulato con ingredienti che inibiscono la proliferazione di batteri, miceti, muffe e, di conseguenza, lo sviluppo di micotossine.
La sua azione contribuisce a diminuire il rischio di tossinfezioni e aiuta a ridurre il tasso di mortalità tra i giovani soggetti. Può essere usato con gli stessi benefici sia per germinare i semi sia per inumidire il pastoncino: un unico prodotto per due usi differenti.
L’aggiunta di PROTECTOR al pastoncino ne migliora anche l’appetibilità. I test effettuati sul prodotto dimostrano l’efficacia e la sua utilità per contenere la proliferazione microbica nei semi in germinazione.
COMPATIBILE CON TUTTI GLI ALTRI ALIMENTI E/O ADDITIVI. INDICATO PER TUTTI I TIPI DI UCCELLI DA COMPAGNIA E/O ORNAMENTALI.
Dosi e uso:
Per l’acqua di germinazione: aggiungere 30/40 ml per litro d’acqua e utilizzare la soluzione per l’ammollo dei semi.
Per inumidire il pastoncino: versare 5 ml di PROTECTOR (prima tacca del misurino) e aggiungere acqua fino a 50 ml (misurino completo).
Utilizzare la soluzione per inumidire il pastoncino secondo necessità e/o abitudine.