Purissimo olio di fegato di merluzzo veterinario classe A
Per uso veterinario Classe A European Pharmacopea Com. Autorizz. Prefett. n° 72198/3 del 26.11.68 Privo di agenti patogeni
Mangime semplice (cioè naturale) classe 3 3 2 conforme alle disposizioni di legge
DESCRIZIONE Il fegato del merluzzo viene lavorato appena pescato per estrarne un'olio greggio assai pesante che viene poi raffinato per filtrazione e raffreddamento per eliminare impurezze e lo strutto di pesce (olio di merluzzo) privo di Vitamine. Un buon Olio di fegato di Merluzzo, come stabilisce la Farmacopea Internazionale deve contenere le Vitamine A e D3 nella loro forma naturale e nelle giuste proporzioni (vedere composizione) ed una preponderanza di oli insaturi, polinsaturi e tra questi gli Omega 3 che sono suoi tipici. Deve inoltre contenere Iodio, sale e proteine.
COME E QUANDO UTILIZZARE L'OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO: Nei periodi di maggior stress, dopo un periodo di medicinali, in Inverno e in tutte le situazioni difficili per l'animale.
ALCUNE AVVERTENZE PER IL CONSUMATORE La Legge proibisce di vendere l'Olio di Fegato di Merluzzo sfuso e senza etichetta con le dichiarazioni di qualità. L'olio va conservato al fresco, al riparo dal sole e chiuso ermeticamente. Dopo l'utilizzazione il contenitore va richiuso ermeticamente. L'Olio di Fegato di Merluzzo avariato si riconosce per il più spiccato colore rosso (è il primo segno dell'aumentata acidità) e per l'odore distintamente più pungente o disgustoso.