Interessante manuale , traduzione in italiano del famoso medico veterinario francese MICHEL BOLZINGER.
Il diamante di Gould non è una rara pietra preziosa - come il nome lascerebbe supporre - ma è un piccolo uccellino di origine australiana, tanto grazioso e piacevole da essere riuscito a conquistare anche le simpatie degli europei.
Nel suo variopinto piumaggio si trovano colori che vanno dal nero al blu, dal verde al turchese e all'azzurro, con tocchi di vuoletto e di giallo che sembrano dare ulteriore risalto al bianco, rendendolo davvero sontuoso.
Allegro e pieno di vita ama vivere sia in gruppo che in coppia.
E' un compagno ideale, che sa farsi apprezzare anche per il suo allegro canto con cui sembra scandire e dare ritmo alle giornate.
Rustico e di grande bellezza è un uccello facile di allevare che necessita di caldo e luce, di un ambiente tranquillo e di una alimentazione sana.
In questo libro l'autore mette a disposizione dei lettori la sua lunga pratica veterinaria, illustrando l'anatomia di questo piccolo uccello da compagnia, e offre consigli preziosi per la salute, esaminando le malattie e le eventuali cure da prestare.
Un manuale dedicato a coloro che amano gli uccelli esotici e in particolare a chi desidera conoscere il diamante di Gould per allevarlo al meglio.
94 pagine 17x24 cm