Estruso adatto a pappagalli di taglia medio-grandi come: cenerini, ara, senegal che in natura consumano una notevole quantità di semi di piante ricche di oli.
Confezione: Sacchetto da 3 kg.
Indicata per specie che in natura consumano una notevole quantità di semi di piante oleaginose (Ara, Cenerino, Pappagallo del Senegal e altri pappagalli del genere Poicephalus).
Ingredienti:
Semi di cereali , prodotti e sottoprodotti di semi e frutta oleaginosi , semi di leguminose , fruttosio (3,5%) ,oli vegetali , lievito di birra , minerali.
Consumo giornaliero:
Il consumo giornaliero oscilla tra il 5 e l'8% del peso dell'animale. Le specie di medie dimensioni (per esempio, un pappagallo cenerino) consumano circa 20-40 gr al giorno.
Additivi:
Aminoacidi, relativi sali e analoghi, inulina (0,05%) ,aromatizzanti misti (contiene estratto di yucca 0,015%) , sepiolite , sostanze antiossidanti, oligoelementi o composti di oligoelementi (chelati di ferro, rame, manganese e zinco, iodato di calcio e selenito di sodio) ,vitamine e provitamine (A, D3, E, K3, B1, B2, B6, B12, C, acido nicotinico, acido folico, biotina, cloruro di colina, B-carotene).
Analisi nutrizionale:
Umidità 7,0%, proteina grezza 17,0%, oli e grassi grezzi 11,0%, fibre grezze 3,4%, ceneri grezze 5,1%
Raccomandazioni:
Psittacus è formulato per costituire il 100% dell'alimentazione del pappagallo. Riteniamo comunque importante somministrare ogni giorno frutta e verdura fresca per dare varietà alla dieta. In questo caso, raccomandiamo che Psittacus non costituisca meno del 70% della dieta complessiva
La gamma dei prodotti PSITTACUS riunisce gli alimenti completi e i complementi sviluppati per rispondere alle necessità degli uccelli psittacidi, popolarmente conosciuti come pappagalli. I prodotti apportano tutti gli elementi nutritivi necessari, le diete PSITTACUS sono usate e consigliate da allevatori e rinomati veterinari