Uso: È indicato per quelle specie che in natura consumano una quantità importante di frutta o di semi di piante che hanno un livello di grassi basso o moderato (Lori dell’Amazzonia, Cacatua, Conuri...)
Ingredienti:
Cereali, prodotti e sottoprodotti di semi e frutti oleosi, legumi, fruttosio (3,5%), olio vegetale, lievito di birra disidratato, minerali, inulina (0,05%).
Consumo giornaliero:
Per specie che, approssimativamente, consumano dal 5% al 8% del loro peso al giorno.
consumerà al giorno da 20 a 35 g.
Additivi:
Vitamine, provitamine e sostanze chimiche di analogo effetto: E-671vitamina D3: 1400 ul/kg. Oligo elementi o composti di oligo elementi: E-1 Ferro (chelato di ferro di aminoacidi,idrato) 68 mg/kg; E-4 Rame (chelato di rame di aminoacidi,idrato) 7 mg/kg; E-5 Manganese (chelato di manganese di aminoacidi,idrato) 68 mg/kg; E- 6 Zinco (chelato di zinco di aminoacidi,idrato) 39 mg/ kg; E-2 Iodio (iodato di calcio anidro) 0,97 mg/kg; E-8 Selenio (selenite di sodio) 0,146 mg/kg. Antiossidante: E-562 sepiolita 3,8 g/kg.
Analisi nutrizionale:
Proteina grezza 20,5%, grassi grezzi 8,0%, fibra grezza 4,1%,
cenere grezza 5,6%
Raccomandazioni:
Psittacus e’ formulato per rappresentare il 100% della dieta. Comunque noi consideriamo la possibilità di fornire agli animali anche frutta fresca o vegetali vari per aumentare la varietà degli alimenti.
In questi casi si raccomanda di somministrare il nostro alimento in quantità non inferiore al 60 % del totale alimento somministrato.
E’ sconsigliato integrare con vitamine o minerali. Si consiglia di rinnovare l’alimento e l’acqua ogni giorno.
La gamma dei prodotti PSITTACUS riunisce gli alimenti completi e i complementi sviluppati per rispondere alle necessità degli uccelli psittacidi, popolarmente conosciuti come pappagalli. I prodotti apportano tutti gli elementi nutritivi necessari, le diete PSITTACUS sono usate e consigliate da allevatori e rinomati veterinari