Ingredienti:
Cereali ,prodotti e sottoprodotti di semi oleosi e frutta ricchi di grassi, oli vegetali, legume semi, fruttosio (1,3%), lievito essiccato uova, minerali, birra
Uso:
Formula che può essere somministrata in forma esclusiva o complementare a specie di pappagallo molto diverse, di taglia media o grande. Può essere utilizzata a piacere con ara, cenerini e poicephalus. Si raccomanda di utilizzarlo solo con specie che tendono ad ingrassare, come i pappagalli amazzonici, i cacatua,i pappagalli ecletti…
Indicato specialmente come mangime di inizio per i pappagalli giovani.
Consumo giornaliero:
Varia dal 5% al 8% del peso dell'animale. Le specie di medie dimensioni (ad esempio, il grigio africano) consumano circa 25-40g al giorno.
Additivi:
Aminoacidi, loro sali e analoghi,inulina (0,05%), aromi misti (contiene estratto di yucca 0,015%),sepiolite , antiossidanti, oligoelementi o composti di oligoelementi (chelati di ferro, rame, manganese e zinco; iodato di calcio, sodio selenite) , vitamine e pro-vitamine (A, D3, E, K3, B1, B2, B6, B12, C, acido nicotinico, acido folico, biotina, cloruro di colina, B-carotene)
Analisi nutrizionale:
7,0%, proteine lordo 24,0%, oli e grassi lordo 14,0%, fibra lordo del 5,5%, al lordo cenere 5,4%
Raccomandazioni:
La Formula Omega è stato progettata per costituire il 100% della dieta del pappagallo, altri alimenti possono essere forniti, in particolare frutta e verdura fresca. Si consiglia tuttavia, che la percentuale di Omega Formula non sia inferiore al 70-80% del consumo totale giornaliero. Non è consigliabile dare qualsiasi tipo di integratore vitaminico o minerale per pappagalli se la dieta base del pappagallo è costituita dalla Formula Omega, in quanto contiene già la quantità necessaria.