I mangimi di mantenimento sono indicati per la somministrazione agli uccelli da compagnia e ai riproduttori nei periodi di inattività riproduttiva. La loro composizione permette di coprire ampiamente i bisogni nutrizionali di queste fasi. Questa è una formula versatile per tutti i pappagalli. L'obiettivo di questa formula è di stimolare e facilitare la riproduzione.
Ingredienti:
Cereali /prodotti e sottoprodotti di semi e frutta/olio vegetale/legumi/uovo disidratato/lievito di birra /minerali e inulina (0.05%)
Consumo giornaliero:
La quantità di alimento che dovrebbe essere somministrata è pari al 5-8% del peso del pappagallo per specie medie, e 10% per specie piccole.
Additivi
Aminoacidi e loro Sali analoghi/aromatizzanti (contiene 0.015% di estratto di yucca)/ sepiolite/antiossidanti/tracce di elementi o composti dehgli stessi chelati(ferro ,rame, manganese,zinco,calcio iodato,sodio ,selenite)/vitamine e provitamine(AD3,K3,B1,B6,B12,c, acido nicotinico, acido folico, biotina, colina cloridrata, B-carotene)
Analisi nutrizionale
Umidita7% proteina grezza 15,5% grssi grezzi 7,0% fibra grezza 3.7 ceneri 5.7%
Raccomandazioni:
Psittacus è formulata per soddisfare il 100% dei fabbisogni nutritivi dei pappagalli. Possono essere somministrati contemporaneamente altri alimenti, specialmente frutta e verdura. Si raccomanda di somministrare questo estruso in quantita rappresentante almeno il 70% della dieta. E' sconsigliato aggiungere vitamine o minerali alla dieta dei pappagalli alimentati esclusivamente con psittacus.
La gamma dei prodotti PSITTACUS riunisce gli alimenti completi e i complementi sviluppati per rispondere alle necessità degli uccelli psittacidi, popolarmente conosciuti come pappagalli. I prodotti apportano tutti gli elementi nutritivi necessari, le diete PSITTACUS sono usate e consigliate da allevatori e rinomati veterinari